mercoledì 13 marzo 2013

DEDICATO AI MIEI AMICI ARGENTINI

 Bunuelos 


Ingredienti:
1 bicchiere di latte, 100 g di burro, 80 g di zucchero, 1 limone, 200 g di farina, 4 uova, sale e noce moscata, 1 bicchiere d'olio di semi, 250 g di strutto, zucchero a velo

Preparazione "Buñuelos"

Mettete in un pentolino il latte, il burro, lo zucchero, la buccia del limone grattugiata e un pizzico di sale. Ponete il recipiente sul fuoco e portate il liquido ad ebollizione.
Gettatevi la farina e mescolate alla svelta, fino a quando la pasta sarà ben raccolta e omogenea. Far raffreddare, quindi incorporatevi le uova, uno alla volta.
Mettete al fuoco, in un tegame da fritture l'olio e lo strutto, scaldateli per bene e calatevi la pastella a cucchiaini. Lasciate che le frittelle siano dorate e gonfie, passatele su di un vassoio e cospargete di zucchero a velo e noce moscata in polvere.



2 commenti:

  1. Che dedica meravigliosa!! Benvenuto Papa Francesco! Mi piace proprio tanto! Un po' perchè ho parenti argentini che abitano proprio a Buenos Aires.. un po' perchè Francesco è il nome del Santo che mi è più caro al mondo! :D Evviva lui e questa ricetta :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Argentina è una terra meravigliosa. Come dolci conosco solo il golosissimo Dulze De Leche, una crema mou che mi portava sempre un amico ( argentino, appunto).
      Ciao
      Eli

      Elimina